Quando si utilizza qualsiasi strategia di trading online su grafici M1 e M5 è nota la formazione di falsi segnali di trading. Quindi il trading opzioni binarie 60 secondi, 120 secondi e 5 minuti è fortemente viziato dai falsi segnali ma non per questo non è possibile guadagnare. Questo aspetto è presente in ogni indicatore come RSI, Stocastico, Centro di Gravità, MACD, Bollinger e quindi anche con il We-Point indicator.
Ho studiato questo aspetto approfonditamente per evitare di presentare questi errori e da li sono nati i 2 We-Point Beta che sto ancora testando sulle opzioni 60 secondi e 120 secondi. A volte li uso anche per le 30 secondi…
Tuttavia è bene ricordare che il miglior Filtro per eliminare i Falsi Segnali rimane l'esperienza e l'oggettiva capacità del trader di gestire psicologicamente lo stress da trading online.
Ecco perchè io mi sono fissato degli obiettivi di guadagno e perdita massima giornaliera, oltre la quale mi fermo per ripartire il giorno successivo. In questo modo sono riuscito ad ottenere risultati di trading positivi e costanti mese dopo mese.
I Falsi Segnali del We-Point
Quando si usa il grafico M1 noti spesso tanti pallini verdi e rossi vicini… seguirli tutti è impossibile e anche poco produttivo, ecco perchè consiglio di applicare diversi filtri, come:
- Trend We-Point del TimeFrame superiore M5 o anche M15
- valutazione dei Pivot Point
- utilizzo della media a 14 periodi e a 200 periodi
- utilizzo delle Bollinger Bands per valutare la volatilità del momento
La presenza di numerosi pallini vicini vuol dire che in quel momento si verificano queste condizioni:
- bassa volatilità
- bande di bollinger strette
- prezzi vicino la media a 14 periodi
Come usare i Falsi Segnali?
Personalmente quando vedo queste fasi tendo a comprare opzioni binarie nella direzione del timeframe maggiore e con scadenze di 5 minuti o anche di 10-15 minuti (se la piattaforma del broker opzioni binarie ve lo permette).
Anche oggi ho realizzato una diretta web su youtube con opzioni a 5 minuti e investimenti fissi di 25 euro ed è possibile rivederla da qui:
Ed ecco i risultati ottenuti oggi con 24option: