EURUSD analisi tecnica e volumetrica

La visione che propongo non prescinde da una considerazione che parte dal grafico mensile dove, su una figura triangolare di ben lungo periodo, si è verificata una rottura che sembra confermarsi col passare del tempo.

EURUSD Daily: testa e spalla anomalo e A-B-C di elliott?

Passando al daily, nei giorni scorsi avevo evidenziato [vedi miei interventi su telegram – clicca qui] la formazione di un testa/spalle rialzista in posizione ‘anomala’, da considerare quindi di continuazione.

Tale figura sembrava funzionare ma proprio durante l’ultima seduta è stata negata, portando il prezzo sotto la neckline, quindi anche un ‘sano’ retest della stessa sembra invalidato. Ciò detto, la visione permane long. In primo luogo perché graficamente si vede una trendline che ancora ‘sorregge’ il prezzo e poi perché a seguito di una formazione elliottiana, il testa/spalle citato condivide la sua conformazione con un abc che dovrebbe dar luogo alla ripresa della salita. Tale abc resta valido.

Concludendo, potrei considerare una visione short solo ad una discesa ulteriore del prezzo, fermo restando – come evidenziato sul grafico daily – che siamo in una fase che necessita di estrema attenzione.

Gli aggiornamenti continueranno sul canale Telegram e durante i Webinar XM del trader Lorenzo Sentino.


CFDs are complex instruments and come with a high risk of losing money rapidly due to leverage. 78.6% of retail investor accounts lose money when trading CFDs with this provider. You should consider whether you understand how CFDs work and whether you can afford to take the high risk of losing your money

EURUSD: analisi volumetrica

Trader Lorenzo Sentino

Mi sembra corretto riportare anche l’attenta analisi volumetrica realizzata dal trader Lorenzo Sentino con piattaforma Volfix sul futures EURUSD. In questa analisi potrete trovare un ottimo spunto di confronto con la mia idea sopra presentata.

I nostri Social – seguici su Facebook, Twitter, Instagram

I nostri articoli e le nostri analisi di trading online le trovi pure sui nostri canali gratuiti didattici dedicati al trading online:

Paolo Aquino

Paolo Aquino

Sono un appassionato di trading, trader indipendente. Nel tempo libero studio strategie di trading e leggo ogni genere di libro a riguardo. Mi sono da subito legato al pensiero di Lorenzo Sentino e di We-trading . Sono sicuro che la nostra collaborazione possa portare un vantaggio non indifferente a tutti i nostri lettori e video partecipanti. AVVISO: I trading alert, segnali forex e ogni altra indicazione presente in queste pagine non devono essere considerati come consigli di investimento personalizzati ma frutto di libera espressione, studio e analisi degli autori. Non ci si assume responsabilità sulle conseguenze dell'utilizzo delle informazioni presenti.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.