GBPCHF possibile ribasso di 300 pips

Dopo gli ultimi vani tentativi di Teresa May di rianimare i rapporti con l’Unione Europea ormai giunti quasi al termine, pare tramontata la ripresa della sterlina.

Su diversi fronti valutari l’analisi tecnica sembra confermare lo scenario politico, oggi ci occuperemo di GBPCHF.

GBPCHF pronto per un ribasso di 300 pips

Da metà dicembre è iniziato per questa coppia un nuovo ciclo che ha portato la sterlina in crescita, periodo conclusosi presumibilmente dopo circa 65 giorni. Ad oggi, con una nuova onda formatasi in 9 periodi circa, con un taglio e test della Kijun Sen potremmo avere di fronte l’inizio di un nuovo ciclo a favore del franco svizzero che, contrariamente alla Sterlina inglese, si sta rafforzando su molti fronti.

Osservando l’onda disegnata possiamo notare che il prezzo sta oscillando sul target NT, il suo superamento ci darà un’ulteriore conferma di discesa fino al target N a circa 300 pips da dove si trova adesso il prezzo e dove probabilmente la ssb su grafico daily fermerà almeno momentaneamente il prezzo per un rintracciamento;

Altro fattore a favore della nostra tesi, è la kumo spostata in avanti di 26 periodi che sembra essere in procinto di diventare ribassista, inoltre, caso singolare, il target E si trova esattamente alla base dell’inizio del ciclo precedente funzionando sensibilmente da supporto.

Attendiamo quindi segnali operativi in H4, ricordando sempre che se il prezzo dovesse tagliare contro la Kijun Sen l’analisi dovrà ritenersi invalidata.

Le onde di Hosoda

Ichimoku le Onde di Hosoda è stato fondato da due trader indipendenti che hanno maturato in diversi anni un’approfondita conoscenza dell’indicatore Ichimoku combinato alla teoria del tempo e delle onde di Hosoda, esperti del mercato Forex, indici e materie prime.
AVVISO: Le pubblicazioni non tengono conto degli obiettivi di investimento e della situazione finanziaria dei lettori. Gli articoli di studio sono da intendersi a scopo puramente informativo, non sono da considerarsi come un invito esplicito ad investire il proprio denaro.

ichimokuindicatori mt4spread trading
23 Giugno, 2020

IntesaSanPaolo Kumo Breakout Trading + We-Spread

Oggi parliamo del titolo IntesaSanPaolo in borsa per scovare il possibile rendimento di trading online…
Didattica Tradingichimokuindicatori mt4spread trading
5 Giugno, 2020

Lezioni trading gratis con XM [Giugno 2020]

Il 2020 ha creato una serie di grandi opportunità di trading e investimenti nel mondo…
Didattica Tradingichimokuspread trading
8 Ottobre, 2019

Supporti, Resistenze classiche e con Ichimoku Kumo

I primi passi sul trading online sono dedicati all'analisi tecnica e ai concetti di trend,…

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.