In questa pagina voglio monitorare le quotazioni, capitalizzazioni, news e analisi sul mercato delle criptovalute, token e ICO.

Aggiorneremo questa pagina durante le future settimane per tutto il 2018 in modo da creare un diario che possa lasciare traccia su cosa accadrà nel 2018 con le criptovalute.

Expert Advisor Criptovalute Litecoin, Ethereum e Dash

Tra i vari test che stiamo portando avanti ce ne è uno che riguarda il trading con le criptovalute con la metatrader 4 di KeytoMarkets ECN. Ecco le statistiche attuali:
trading automatico bitcoin e criptovalute

Non sappiamo se questo sistema di trading fallirà o se consentirà di guadagnare soldi per tutto il 2018. E’ un esperimento su cui però stiamo puntando tanti sforzi e attenzioni.

Criptovalute, Token e ICO sotto osservazione

Aprile 2018

Il marketcap torna sopra 370B sorprendendo un po tutti per la forza con cui è risalito dal minimo di 260B. Ad Aprile tornano grandi investitori, fondi speculativi e anche un flusso di notizie positivo che ha rinvigorito il settore. Bitcoin quota 8500 usd.

Marzo 2018

Il marketcap risale verso 470B spinto dal Bitcoin che ritorna a quota 11500 usd. Tuttavia in generale non ci sono notizie negative o positive che possono far pensare ad una nuova spinta verso nuovi massimi di marketcap. Il mercato delle criptovalute è cambiato rispetto a come lo conoscevamo nel 2017.

Al 23 Marzo 2018 ritroviamo un Marketcap a 330B. Il calo è stato forte e deciso. Non è ancora il momento di puntare long sulle criptovalute. I mercati delle criptovalute sono ogni giorno sotto tortura da parte di nazioni che non sanno come regolamentarle, vietarle o accettarle. Si discute di pro e contro ma si capisce che è in atto una guerra silenziosa tra il vecchio sistema monetario globale e la nuova tecnologia della blockchain e criptovalute che con tanta fatica cerca di affermarsi.

Febbraio 2018

Il market cap recupera quota 450 B creando una forte spinta al rialzo sulle criptovalute. Siamo lontani dalle quotazioni di Natale 2017 ma il trend sembra in buon recupero. Tra le novità del mese da attenzionare ricordiamo il lancio di LitePay, un servizio di pagamento in moneta fiat in collaborazione con Litecoin e Visa. Infatti questo mese la quotazione del LiteCoin si è spostata da 115 dollari a 200 dollari (al 14 Febbraio 2018).

Gennaio 2018

Il bitcoin è la criptovaluta per eccellenza che ha fatto scoppiare l’interesse per la cripto-economy. Nel 2017 ha toccato un massimo di quasi 20.000 usd ma ai primi di Gennaio 2018 quota circa 16000 usd. Dalla quotazione dei futures sul bitcoin le quotazioni hanno subito una variazione di trend ma hanno mantenuto un’elevata volatilità.

Tuttavia anche altre criptovalute hanno dimostrato di saper sbalordire tutti come Ripple (leggi qui) e Ethereum.

In questo momentum Ripple potrebbe raggiungere quotazioni sopra 5 usd e Ethereum sopra 1000 usd (oggi 5 Gennaio è stato per alcune ore sopra 1000 usd).

Tra le criptovalute tengo in osservazione: Stellar lumen, Cardano, Iota e RaiBlocks.

Tra i Token e ICO sotto osservazione a Gennaio 2018 segnalo Omisego, Reddcoin e Edo.

Durante la settimana che si conclude il 12 di Gennaio abbiamo assistito a forti ribassi generalizzati (tranne su Ethereum dove si aspetta l’hardfork del 19 Gennaio). La capitalizzazione totale delle cripto è scesa a 700B contro il massimo registrato di 830B (Gennaio 2018). In questo momento i ribassi potrebbero favorire i nuovi investitori con prezzi molto più competitivi rispetto a Dicembre.

Al 19 Gennaio possiamo registrare un marketcup che rimbalza da 425B a 585B recuperando parte delle forti perdite. Lo stesso movimento si ripete sulle criptovalute principali.

L’expert advisor MT4 per le criptovalute, nel mese di Gennaio ha registrato una performance di +4.55%.

 

Broker e Exchange per il trading di criptovalute

Il trading con le criptovalute richiede molte competenze e una bassa avversione al rischio. Infatti in questi mercati è quasi normale registrare performance del 50% in un giorno (positive o negative).

[table id=3 /]

 

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.