[vc_row type=”in_container” full_screen_row_position=”middle” column_margin=”default” scene_position=”center” text_color=”dark” text_align=”left” overlay_strength=”0.3″ shape_divider_position=”bottom” bg_image_animation=”none”][vc_column column_padding=”no-extra-padding” column_padding_position=”all” background_color_opacity=”1″ background_hover_color_opacity=”1″ column_link_target=”_self” column_shadow=”none” column_border_radius=”none” width=”1/1″ tablet_width_inherit=”default” tablet_text_alignment=”default” phone_text_alignment=”default” overlay_strength=”0.3″ column_border_width=”none” column_border_style=”solid” bg_image_animation=”none”][vc_column_text]

Natural GAS prepariamo un trade per fine Ottobre 2021

di Paolo Aquino

La premessa è d’obbligo: le evoluzioni politiche come ad esempio la chiusura dei ‘rubinetti’ russi – ipotetica o effettiva che sia – rendono vieppiù isterico uno strumento che, per l’appunto, tanto calmo di suo non lo è affatto.

Ciò detto vi sono delle evidenze grafiche che negli ultimi giorni hanno dato delle conferme ed è solo ed esclusivamente su queste ultime che andremo a concentrare la nostra attenzione.

Ho preparato due grafici daily, lineare e candlestick ed il monthly per il pieno apprezzamento di tre livelli storici che hanno confermato la loro valenza nelle evoluzioni ultime del prezzo.

Natural GAS Daily: testa e spalle

Sul daily lineare vediamo ben disegnato un testa/spalle in formazione che ancora non ha violato la neckline. Due cose saltano subito all’occhio: la prima è che il prezzo dalla/e prima/e spalla/e alla testa vede una chiara divergenza sull’rsi; la seconda è che, ad eventuale chiusura della figura, il target naturale passerebbe per un livello importante (la prima linea gialla tratteggiata partendo dal basso). Vedremo molto bene sul monthly come questo e gli altri due superiori siano livelli ben delineati negli anni.

Andando sul daily candlestick rimane evidente come il terzo e più alto di tali livelli sia stato testato e rifiutato dalla forte candela short che si forma immediatamente dopo la formazione della testa e successiva conferma della divergenza con l’avvio della discesa.

Verosimilmente, con un po’ di azzardo, quello sarebbe stato un buon punto di ingresso short, visto il prezzo incuneato verso l’alto, il tocco di un livello storico e una divergenza in atto.

Tornando al recente passato, osserviamo ora come evolve la formazione della ancora non completa e quindi presunta spalla destra. Il prezzo prima va sopra il secondo dei livelli storici per poi chiudere sotto con una chiara candela short preceduta da una doji ribassista.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row type=”in_container” full_screen_row_position=”middle” column_margin=”default” scene_position=”center” text_color=”dark” text_align=”left” overlay_strength=”0.3″ shape_divider_position=”bottom” bg_image_animation=”none”][vc_column column_padding=”no-extra-padding” column_padding_position=”all” background_color_opacity=”1″ background_hover_color_opacity=”1″ column_link_target=”_self” column_shadow=”none” column_border_radius=”none” width=”1/3″ tablet_width_inherit=”default” tablet_text_alignment=”default” phone_text_alignment=”default” overlay_strength=”0.3″ column_border_width=”none” column_border_style=”solid” bg_image_animation=”none”][vc_column_text css=”.vc_custom_1624710237937{background-color: #9eedea !important;}”][/vc_column_text][/vc_column][vc_column column_padding=”no-extra-padding” column_padding_position=”all” background_color_opacity=”1″ background_hover_color_opacity=”1″ column_link_target=”_self” column_shadow=”none” column_border_radius=”none” width=”1/3″ tablet_width_inherit=”default” tablet_text_alignment=”default” phone_text_alignment=”default” overlay_strength=”0.3″ column_border_width=”none” column_border_style=”solid” bg_image_animation=”none”][vc_column_text css=”.vc_custom_1616245457549{background-color: #eded6f !important;}”]

Formazione Online con i Webinar GRATUITI TUTTI i giorni

Segui ogni giorno le lezioni di trading con il coach Lorenzo Sentino… ogni lezione è gratuita e puoi prenotare online l’argomento che più ti interessa. Ecco il calendario completo su questo link —->>> https://www.we-trading.eu/webinar[/vc_column_text][/vc_column][vc_column column_padding=”no-extra-padding” column_padding_position=”all” background_color_opacity=”1″ background_hover_color_opacity=”1″ column_link_target=”_self” column_shadow=”none” column_border_radius=”none” width=”1/3″ tablet_width_inherit=”default” tablet_text_alignment=”default” phone_text_alignment=”default” overlay_strength=”0.3″ column_border_width=”none” column_border_style=”solid” bg_image_animation=”none”][vc_column_text css=”.vc_custom_1619878326939{background-color: #9eedea !important;}”][/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row type=”in_container” full_screen_row_position=”middle” column_margin=”default” scene_position=”center” text_color=”dark” text_align=”left” overlay_strength=”0.3″ shape_divider_position=”bottom” bg_image_animation=”none”][vc_column column_padding=”no-extra-padding” column_padding_position=”all” background_color_opacity=”1″ background_hover_color_opacity=”1″ column_link_target=”_self” column_shadow=”none” column_border_radius=”none” width=”1/1″ tablet_width_inherit=”default” tablet_text_alignment=”default” phone_text_alignment=”default” overlay_strength=”0.3″ column_border_width=”none” column_border_style=”solid” bg_image_animation=”none”][vc_column_text]

I commenti in Trading Room Telegram

Discutendo in chat trading room su Telegram (ENTRA GRATIS CLICCANDO QUI) avevo messo in guardia riguardo ad un long sul gas in questa fase proprio perché ipotizzavo la tenuta di questo secondo livello come viatico al retest del primo, più in basso, che se venisse raggiunto potrebbe essere – se vi fossero le condizioni grafiche – un ottimo punto di ingresso long.

Natural GAS grafico Mensile

Ora, come anticipato, uno sguardo al grafico mensile dove sono chiari ed evidenziati gli ancoraggi che danno senso ai tre livelli su cui abbiamo ragionato nell’analisi. Si tratta molto semplicemente di livelli raggiunti con chiusure e massimi dati dalle shadow.

C’è inoltre una considerazione da fare. Si noti come il terzo livello, qualora violato, abbia davanti a se una prateria di long, ma non sfugga che il prezzo a quel livello ci è sì arrivato ma mai ci ha chiuso…e, guarda caso, è proprio da lì che ha cominciato a ritracciare.

A buon intenditor…

[/vc_column_text][vc_column_text]

Bitcoin trading a cura del trader Lorenzo Sentino

Oggi parliamo di Bitcoin che è spinto al rialzo da news che vedono la SEC a favore del lancio di numerosi ETF legati ai futures sul Bitcoin. La notizia ha reso vivace il Bitcoin riuscendo a superare quota 60.000 dollari fino ad un massimo attuale di 63.000 dollari.

Nel video seguente vi spiego i livelli di supporto e resistenza del book di binance sul Bitcoin che potrebbero essere molto utili per chi fa trading criptovalute.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row type=”in_container” full_screen_row_position=”middle” column_margin=”default” bg_image=”20363″ bg_position=”left top” bg_repeat=”no-repeat” scene_position=”center” text_color=”dark” text_align=”left” overlay_strength=”0.3″ shape_divider_position=”bottom” bg_image_animation=”none” shape_type=””][vc_column column_padding=”no-extra-padding” column_padding_position=”all” background_color_opacity=”1″ background_hover_color_opacity=”1″ column_link_target=”_self” column_shadow=”none” column_border_radius=”none” width=”1/1″ tablet_width_inherit=”default” tablet_text_alignment=”default” phone_text_alignment=”default” overlay_strength=”0.3″ column_border_width=”none” column_border_style=”solid” bg_image_animation=”none”][nectar_icon icon_family=”fontawesome” icon_style=”default” icon_color=”Accent-Color” open_new_tab=”true” icon_padding=”20px” icon_fontawesome=”fa fa-facebook-square” url=”https://www.facebook.com/wetradingforex”][nectar_icon icon_family=”fontawesome” icon_style=”default” icon_color=”extra-color-gradient-2″ open_new_tab=”true” icon_padding=”20px” icon_fontawesome=”fa fa-instagram” url=”https://www.instagram.com/wetrading/”][nectar_icon icon_family=”fontawesome” icon_style=”default” icon_color=”Accent-Color” open_new_tab=”true” icon_padding=”20px” icon_fontawesome=”fa fa-telegram” url=”https://telegram.me/wetrading”][nectar_icon icon_family=”fontawesome” icon_style=”default” icon_color=”extra-color-gradient-2″ open_new_tab=”true” icon_padding=”20px” icon_fontawesome=”fa fa-youtube” url=”https://www.youtube.com/channel/UCyBPNfqb_WfmBpXcjrw0kpw”][nectar_icon icon_family=”fontawesome” icon_style=”default” icon_color=”Accent-Color” open_new_tab=”true” icon_padding=”20px” icon_fontawesome=”fa fa-twitter” url=”https://www.twitter.com/sntfx”][vc_column_text css=”.vc_custom_1630272894963{background-position: center !important;background-repeat: no-repeat !important;background-size: cover !important;}”]Se ti piace questo articolo e vuoi riceverli via email iscriviti alla newsletter gratuita da qui:

Iscriviti alla newsletter e ricevi uno speciale coupon di 5€
Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo se necessario per il funzionamento delle newsletter. Leggi la nostra Privacy Policy.
N.B. Noi odiamo lo spam e non lo tolleriamo, quindi la tua email sarà utilizzata solo ai fini didattici di We-Trading. Potrai cancellarti in ogni momento.
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.