Il mercato delle criptovalute si arricchisce con l’esordio di un nuovo player: Skrill.

criptovalute bitcoin
exchange skrill – visita il sito ufficiale da QUI

La piattaforma per gli e-payment ha presentato di recente il suo nuovo Exchange. Gli utenti di Skrill potranno convertire le valute fiat in criptovalute a condizioni economiche veramente competitive. Ecco cosa c’è da sapere sul nuovo servizio di Skrill.

Exchange Skrill: l’offerta

La piattaforma Exchange di Skrill è integrata negli account. Ciò significa che chiunque possegga un account presso Skrill potrà scambiare euro, dollari, sterline etc. con Bitcoin e simili. Il servizio, tuttavia, è circoscritto ad alcuni paesi. Esso sarà attivo, nello specifico, in: Australia, Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Francia, Grecia, Ungheria, Irlanda, Italia, Lettonia, Liechtenstein, Lussemburgo, Malta, Messico, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Slovacchia, Slovenia, Sudafrica, Spagna, Svezia, Svizzera, Emirati Arabi Uniti, Regno Unito.

L’offerta, pur non essendo molto ampia, è in grado di soddisfare le esigenze di chi intende lanciarsi nel mondo della criptovalute, anche in una prospettiva di trading.

E’ possibile scambiare ben quaranta valute fiat con quattro criptovalute:

  1. Bitcoin (BTC)
  2. Bitcoin Cash (BCH)
  3. Litecoin (LTC)
  4. Ethereum (ETH)

Le criptovalute a disposizione potrebbero sembrare poche. In ogni caso, compongono un paniere sufficiente per chi, magari facendo riferimento ad Exchange meno generalisti, ha intenzione di vivere il mondo crypto da trader, piuttosto che da mero possessore di criptovalute. E, in ogni caso, Skrill ha dichiarato che nel giro di qualche tempo amplierà l’offerta di valute virtuali.

Exchange Skrill: condizioni economiche e limiti

Il vero pregio del servizio Exchange di Skrill consiste nelle condizioni economiche. Esse, infatti, sono estremamente competitive. Il riferimento è ovviamente alle commissioni, che si pongono ben al di sotto della media degli altri Exchange. Skrill, a tal proposito, ha inteso fare una distinzione in base alle valute fiat coinvolte

Se lo scambio coinvolge le valute fiat più importanti, nello specifico euro e dollaro, allora la commissione sarà pari all’1,50%. In tutti gli altri casi, la commissione è pari al 3%. Ciò vale sia per l’acquisto che per la vendita.

Per quanto riguarda i limiti massimi, essi rappresentano un aspetto trascurabile. Anche perché dipendono dai limiti già presenti in ciascun account Skrill. Se per esempio un utente ha un account senza limiti di transazione, potrà idealmente convertire l’intero capitale in criptovaluta. 

Per ciò che concerne, invece, i limiti minimi, essi cambiano da caso a caso. In linea di massima, l’importo della singola transazione non dovrà essere inferiore a 10 euro (o equivalenti nel caso si vendessero o acquistassero altre monete).

Ricapitolando, nonostante l’entrata un po’ a sorpresa nel mondo delle criptovalute, Skrill promette di giocare un ruolo da protagonista. Il suo servizio presenta alcuni punti di forza rari anche negli Exchange più affermati. Il riferimento è alla quasi totale mancanza di vincoli e al livello estremamente basso delle commissioni. 

Se proprio si intende cercare un difetto, esso può essere rintracciato nell’offerta di criptovalute. Mentre le valute fiat convertibili sono oltre quaranta, le valute virtuali sono “solo” quattro. Un difetto veniale, comunque, o fisiologico se si considera che il progetto è in piedi da poco tempo. In futuro, come già dichiarato da Skrill, l’offerta verrà ampliata. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.