We-Spread SP500 vs DAX

Trading Plan per la settimana

Lo spread trading tra i 2 indici azionari ha dimostrato un certo equilibrio in tutto il mese di Febbraio. Poche occasioni di trading. Nell’ultima settimana abbiamo assistito ad un ritorno di forza sul dax rispetto all’indice azionario americano.

Sul grafico dello spread SP500 vs DAX poco è cambiato rispetto alla settimana precedente.

Considerando la settimana appena conclusa e valutando un ingresso al lunedì mattino ore 9:00 il risultato è stato di:

con una netta perdita di -0.63%

Riteniamo che seguire l’andamento ribassista di SP500 e Rialzista di DAX potrebbe essere ragionevole e profittevole per la settimana in arrivo.[/vc_column_text][vc_column_text css=”.vc_custom_1602865757961{background-color: #eeee22 !important;}”]

Indicatore We-Spread

Se sei interessato all’utilizzo dell’indicatore We-Spread puoi acquistarlo da qui: https://www.we-trading.eu/prodotto/we-spread/

In tal modo potrai applicarlo a tutti i sottostanti disponibili nella tua piattaforma di trading e riceverai:

Formazione Online con i Webinar GRATUITI TUTTI i giorni

Segui ogni giorno le lezioni di trading con il coach Lorenzo Sentino… ogni lezione è gratuita e puoi prenotare online l’argomento che più ti interessa. Ecco il calendario completo su questo link —->>> https://www.we-trading.eu/webinar

We-Spread GOLD vs SILVER

Trading Plan per la settimana

La curva dello Spread tra GOLD e SILVER secondo il nostro indicatore We-Spread è molto difficile interpretarla perchè da mesi si aggira sulla lateralità. In intraday abbiamo sempre preferito vendere il GOLD contro il SILVER. Per ora continuiamo a considerare come obiettivo il tocco sulla banda inferiore dello spread, quindi preferiamo valutare SELL di GOLD e buy di SILVER.

Valutando un ingresso il Lunedì ore 9:00 i risultati sono stati i seguenti:

con una netta perdita di -0.28% o in caso di lotti equilibrati sulla volatilità con un profitto di +2.79%

Riteniamo che seguire l’andamento ribassista dello spread può ancora essere una scelta profittevole.

Intraday scalping levels

Come anticipato la settimana precedente, stiamo lavorando per definire un automatismo sullo spread trading intraday. I primi risultati sono incoraggianti. Le prove sul conto sono iniziate il 15 febbraio. Ecco il risultato:

Appunti da sapere

Drawdown

Attualmente il DD è accettabile rispetto agli incassi realizzati. Considerando che il tutto lavoro in modo autonomo. Vedremo se riuscirà a liberarsi o meno dal DD nel tempo. Circa 1200 euro di perdita sono dovuti a posizioni aperte a caso per fare partire i sistemi… mentre il resto del DD è dei 7 sistemi…

Youtube

Vi aggiorniamo anche su altre piccole news… nasce l’abbonamento ai video youtube per chi vuole accedere sarà possibile ottenere informazioni più dettagliate su analisi di titoli, indici, etf, certificates (anche su richiesta). Inoltre saranno presentate alcune strategie di trading esclusive per gli abbonati.

Non mancheranno anche le analisi di trading sui volumi tramite la piattaforma di volumi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.