[vc_row type=”in_container” full_screen_row_position=”middle” column_margin=”default” scene_position=”center” text_color=”dark” text_align=”left” overlay_strength=”0.3″ shape_divider_position=”bottom” bg_image_animation=”none”][vc_column column_padding=”no-extra-padding” column_padding_position=”all” background_color_opacity=”1″ background_hover_color_opacity=”1″ column_link_target=”_self” column_shadow=”none” column_border_radius=”none” width=”1/1″ tablet_width_inherit=”default” tablet_text_alignment=”default” phone_text_alignment=”default” overlay_strength=”0.3″ column_border_width=”none” column_border_style=”solid” bg_image_animation=”none”][vc_column_text]

Zucchero SUGAR WHITE CASH

Monthly e Weekly forniscono spunti contrastanti che cercherò di ordinare.

Il grafico mensile – su cui noterete un set up ‘Wolfe’ – si chiude con una open marubozu ribassista dopo una shooting (di corpo verde), quindi la visione dovrebbe essere ribassista. Uso il condizionale in quanto un pattern simile ‘non ha funzionato’ poche candele prima. La motivazione di questa ‘cilecca’ è plausibile in quanto il movimento long appena iniziato era ovviamente tonico, in più si nota chiaramente come il pattern si formi proprio sul tocco della trendline, dove un’inversione era cercata ma non in senso di cambio di trend.

Il contratto Sugar è disponibile su XM Metatrader 4 e 5 [clicca qui per provare il conto demo]

Ora il pattern di inversione genererà lo short?

Passiamo al settimanale, dove si vede che il prezzo si è fermato su un livello più che topico. Il reverse sulla trendline corrisponde al 61,80 coerente sia con un calcolo di Fibonacci puro che applicato ad Elliott.

Ricapitolando, abbiamo candele e pattern short che però sono inserite su un quadro long, non da ultimo il prezzo ha decisamente rotto una trendline mensile (usata anche per la formazione ‘Wolfe’) verso cui ritraccia.

La mia visione rimane long anche nell’immediato.[/vc_column_text][vc_gallery type=”flexslider_style” images=”19803,19804″ onclick=”link_image” img_size=”full”][/vc_column][/vc_row][vc_row type=”in_container” full_screen_row_position=”middle” column_margin=”default” scene_position=”center” text_color=”dark” text_align=”left” overlay_strength=”0.3″ shape_divider_position=”bottom” bg_image_animation=”none”][vc_column column_padding=”no-extra-padding” column_padding_position=”all” background_color_opacity=”1″ background_hover_color_opacity=”1″ column_link_target=”_self” column_shadow=”none” column_border_radius=”none” width=”1/3″ tablet_width_inherit=”default” tablet_text_alignment=”default” phone_text_alignment=”default” overlay_strength=”0.3″ column_border_width=”none” column_border_style=”solid” bg_image_animation=”none”][vc_column_text css=”.vc_custom_1617382684593{background-color: #9eedea !important;}”]

Webinar da non perdere

[/vc_column_text][/vc_column][vc_column column_padding=”no-extra-padding” column_padding_position=”all” background_color_opacity=”1″ background_hover_color_opacity=”1″ column_link_target=”_self” column_shadow=”none” column_border_radius=”none” width=”1/3″ tablet_width_inherit=”default” tablet_text_alignment=”default” phone_text_alignment=”default” overlay_strength=”0.3″ column_border_width=”none” column_border_style=”solid” bg_image_animation=”none”][vc_column_text css=”.vc_custom_1616245457549{background-color: #eded6f !important;}”]

Formazione Online con i Webinar GRATUITI TUTTI i giorni

Segui ogni giorno le lezioni di trading con il coach Lorenzo Sentino… ogni lezione è gratuita e puoi prenotare online l’argomento che più ti interessa. Ecco il calendario completo su questo link —->>> https://www.we-trading.eu/webinar[/vc_column_text][/vc_column][vc_column column_padding=”no-extra-padding” column_padding_position=”all” background_color_opacity=”1″ background_hover_color_opacity=”1″ column_link_target=”_self” column_shadow=”none” column_border_radius=”none” width=”1/3″ tablet_width_inherit=”default” tablet_text_alignment=”default” phone_text_alignment=”default” overlay_strength=”0.3″ column_border_width=”none” column_border_style=”solid” bg_image_animation=”none”][vc_column_text css=”.vc_custom_1615662571932{background-color: #db90a5 !important;}”]

Corso Trading sui Volumi

Studia i mercati dalla prospettiva delle mani forti!

Intraday trading, scalping o multiday … metodi pronti per affrontare i moderni mercati finanziari

[Leggi qui i dettagli del corso]

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row type=”in_container” full_screen_row_position=”middle” column_margin=”default” scene_position=”center” text_color=”dark” text_align=”left” overlay_strength=”0.3″ shape_divider_position=”bottom” bg_image_animation=”none”][vc_column column_padding=”no-extra-padding” column_padding_position=”all” background_color_opacity=”1″ background_hover_color_opacity=”1″ column_link_target=”_self” column_shadow=”none” column_border_radius=”none” width=”1/1″ tablet_width_inherit=”default” tablet_text_alignment=”default” phone_text_alignment=”default” overlay_strength=”0.3″ column_border_width=”none” column_border_style=”solid” bg_image_animation=”none”][vc_column_text]

GOLD weekly

Ho ripreso un calcolo elliottiano sul weekly che evidenzia come il prezzo abbia rimbalzato sul 61,8 di onda 3. Tale valore ha rilevanza anche senza il set up di Elliott – onda 1 è anomala con quel massimo inferiore al primo – in quanto riguarda un movimento che è rilevante di suo. Fra l’altro detto 61,8 coincide con la base di una precedente lateralizzazione.

Gold Daily

Si nota come le due lateralizzazioni avvengano in contesti opposti: nella prima il prezzo era in ascesa, sopra le 50 e 200 incrociate al rialzo, indicatori sulla fascia alta. Tutto al contrario adesso. Già in precedenza il prezzo aveva provato a ripartire per poi spegnersi e tornare giù dove adesso fa un doppio minimo con altra ripartenza.

Non tralascerei le divergenze sugli indicatori, che predispongono ad una continuazione del long.

Ovviamente se la lateralizzazione continuasse ed evolvesse in una figura di continuazione short (la prima lo è stata del long) ci sarebbe un gran vuoto in basso da colmare.

Non lo ritengo probabile ma tutto è possibile…[/vc_column_text][vc_gallery type=”flexslider_style” images=”19805,19806″ onclick=”link_image” img_size=”full”][vc_column_text]

GOLD analisi volumetrica con piattaforma Volfix

a cura di Lorenzo Sentino trader

La reazione del Gold sul doppio minimo mi ha personalmente sorpreso avendo in mente una figura elliottiana che ricercherebbe nuovi minimi. In realtà la possibilità di nuovi minimi non è ancora esclusa. Ma in questa fase cerco di essere oggettivo e grazie anche ai volumi scambiati si valutano i possibili target rialzisti o i prezzi che renderebbero nulla la reazione attuale.

I livelli da monitorare sono:

Sopra o sotto tali livelli, con la nascita di nuovi cluster di prezzo, si potrebbero verificare fasi di volatilità e breakout. Come obiettivi rialzisti monitoriamo i POC superiori presentati nel video.

[/vc_column_text][vc_column_text]

Azioni USA da tenere sotto osservazione

per la settimana dal 6 al 9 Aprile 2021

Supporti e Resistenze per il trading

In questo video vi mostro alcuni dei titoli azionari che ho messo sotto osservazione. Lo scanner mi suggerisce di attendere i supporti su Amazon, BarrickGold, Xpeng, RIG Transocean, Dropbox, Square e altri elencati nel video sotto.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.