Skip to main content

Cacao elliott waves, price action e trading commodities per Settembre

Cacao da Elliott Waves alla Price Action

Durante la settimana ferragostana, fra i vari report, ne ho scritto uno sul cacao (era il cash ma questo future è del tutto simile) nel cui dicevo del completamento di un ciclo elliottiano long… Diciamo che il programma è stato rispettato: conclusa la 4 abbiamo avuto una 5 che ha raggiunto un nuovo massimo su divergenza, dopo di che il prezzo ha letteralmente mollato. Ora, a prescindere da Elliott, come pura price action si nota come la 4 abbia retestato un precedente massimo il cui livello era stato rotto al rialzo dalla 3. Ora, sempre tenendo presente il quadro long di fondo, dobbiamo attendere altro retest di detto livello che, tornando ad Elliott, potrà avvenire dopo che il prezzo sarà salito di un po’ ma senza che ciò inganni: sarà la b di un abc correttivo.

Vi lascio con una ‘annotazione’.

Venerdì pomeriggio alle 18,00 ho notato un movimento innescatosi sulle commodities alimentari (ho confrontato i grafici di diversi broker e sono omogenei, non si tratta quindi di strane spike/shadow che a volte broker non affidabili provocano volutamente).

Ho dato uno sguardo al calendario economico e non mi sembra ci fossero notizie impattanti e comunque tali strumenti dovrebbero essere alquanto neutri. Mi viene quindi da pensare che sia stata una manovra da parte di qualcuno con spalle ovviamente ben ampie… e vi dirò: se pensavo long adesso lo penso anche di più.

Formazione Online con i Webinar GRATUITI TUTTI i giorni

Segui ogni giorno le lezioni di trading con il coach Lorenzo Sentino… ogni lezione è gratuita e puoi prenotare online l’argomento che più ti interessa. Ecco il calendario completo su questo link —->>> https://www.we-trading.eu/webinar

Se ti piace questo articolo e vuoi riceverli via email iscriviti alla newsletter gratuita da qui:

Iscriviti alla newsletter e ricevi uno speciale coupon di 5€
Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo se necessario per il funzionamento delle newsletter. Leggi la nostra Privacy Policy.
N.B. Noi odiamo lo spam e non lo tolleriamo, quindi la tua email sarà utilizzata solo ai fini didattici di We-Trading. Potrai cancellarti in ogni momento.
Paolo Aquino

Sono un appassionato di trading, trader indipendente. Nel tempo libero studio strategie di trading e leggo ogni genere di libro a riguardo. Mi sono da subito legato al pensiero di Lorenzo Sentino e di We-trading . Sono sicuro che la nostra collaborazione possa portare un vantaggio non indifferente a tutti i nostri lettori e video partecipanti. AVVISO: I trading alert, segnali forex e ogni altra indicazione presente in queste pagine non devono essere considerati come consigli di investimento personalizzati ma frutto di libera espressione, studio e analisi degli autori. Non ci si assume responsabilità sulle conseguenze dell'utilizzo delle informazioni presenti.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.