Nel 2022 ci siamo abituati a lavorare in ottica intraday e di breve termine (5-10 giorni). Schemi ribassisti ad ogni ripresa di fiato.
Vendere sulle resistenze è stato il sistema trading vincente del 2022
Anche questa settimana ai primi sintomi di forza nelle resistenze si sono sviluppate occasioni ribassiste che ho saputo cogliere. In parte grazie al trading intraday su SP500 e in parte sul trading multiday su Amazon, Tesla e Bitcoin.
Lo schema di intraday price action è sempre più solido e maturo e ci sta aiutando anche nell’individuare qualche trade multiday sull’azionario.
Se nel 2022 non sei riuscito a guadagnare dai ribassi dei mercati azionari allora devi riflettere bene su cosa hai fatto… su chi stai seguendo… è probabile che hai bisogno di “cambiare” il tuo modo di lavorare oppure il tuo “mentore”.
Ti racconto un po come è andata…
L’indice SP500 ha avuto un rally dai 3600 fino ai 4300 da Giugno ad Agosto 2022… un rally che in molti hanno scambiato per un trend rialzista ma che per me è sempre stato una correzione, una pausa del vero trend … ovvero il ribasso … il bear market. In diversi video sul mio Youtube, sui reel di Instagram e sui webinar XM ho ribadito questo concetto diverse volte.
JacksonHole è stata la giornata attesa dai mercati per liberarsi dalle posizioni al rialzo e che come sappiamo ha creato un affondo degli indici. In realtà il ribasso era già partito da alcuni giorni, non riuscendo, l’indice SP500, ha creare nuovi massimi di Agosto.
La price action secondo il mio schema (che ho comunicato in privato alla classe che mi segue) ha dato tanti indizi a favore del ribasso… ma ho anche avvisato pubblicamente sia su Telegram che su Twitter… con messaggi del tipo:
#Bearish event has occurred #stocks #sp500 #spy $spy #23agosto #HouseoftheDragon #priceaction
— Lorenzo Sentino (@SNTfx) August 23, 2022
Dai miei tweet era possibile spiare ciò che stavamo facendo in privato e che ognuno ha scelto in modo autonomo e personale di approfittarne o meno.
Ecco alcuni screenshots di alcuni degli studenti che finalmente, dopo anni di stare a galla o in perdita, grazie al mio metodo e alla mia costante capacità di formarli e aggiornarli, oggi sono riusciti a capire molte cose utili e funzionali.
Risultati trading per guadagnare 1000 euro in 5 giorni
Ecco i trades effettuati sia per SP500, Tesla, Amazon e Bitcoin:
e tu sei pronto a fare un cambiamento importante?
Vuoi anche tu capire gli schemi intraday e multiday che funzionano?
inizia un nuovo percorso che ti migliorerà e metterà in grado di essere un trader vincente…
Se desideri maggiori informazioni scrivi a supporto @ we-trading.eu oppure contattami tramite un commento o tramite i social.