Cerca
Close this search box.

Il Supertrend è uno degli indicatori più conosciuti nel mondo del trading online e anche di facile comprensione. E’ presente su molte piattaforme di trading online ed è possibile aggiungerlo anche sulla Metatrader 4 o Metatrader 5 con un indicatore gratuito. Sotto un esempio sul grafico DAX dove ha realizzato oltre +1000 punti di guadagno (circa 1000 euro con 1 lotto di XM) in meno di 1 mese.

Tuttavia l’utilizzo professionale dell’indicatore supertrend richiede alcune accortezze.

Come usare il supertrend: diversi metodi e strategie

Abbiamo discusso già in questo sito e durante i webinar forex su come usare il supertrend e vogliamo sintetizzare in questo articoli i punti più importanti:

I primi 2 argomenti sono stati ampiamente trattati sia durante i webinar che nei 2 link indicati. Ci vogliamo soffermare invece sul metodo del tocco che potete visualizzare anche in questo seguente video:

Il metodo del tocco sul supertrend permette di isolare alcune particolari zone del sottostante in cui può avverarsi un ritorno al rialzo (o al ribasso) in trend e con una forza importante tale da rispettare un risk reward di 1:3.

Supertrend Expert Advisor MT4

Abbiamo creato 3 diversi Supertrend Expert Advisor per MT4 che nascono per 3 diverse strategie di trading. Puoi acquistarli da qui: https://www.we-trading.eu/prodotto/supertrend-expert-advisor-mt4/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.