EURUSD setup rialzista da non farsi sfuggire + 7 azioni americane con potenziale profitto del 40%

EURUSD setup rialzista

a cura di Paolo Aquino

Premettendo che il cambio eurusd a mio giudizio rimane bene impostato sul long, nei giorni scorsi ho riscontrato un’anomalia su un ipotetico calcolo elliottiano partito da un minimo importante, col movimento di prezzo che rompeva la trendline che unisce massimi decrescenti. Notando che l’ipotetica onda 3 cominciava ad avere una morfologia ‘strana’, ho riguardato il conteggio e valutando la spinta rialzista di rilievo vedo il prezzo essere ora in una 2, con l’onda 1 più estesa di quanto valutato in precedenza.

Da notare come l’onda 2 con il calcolo aggiornato ha una struttura elliottiana di suo.

Pubblico il grafico ‘sbagliato’ e quello aggiornato per un comodo raffronto.

Solo una nota: nel momento in cui scrivo (mattina del 14 giugno) il prezzo sta lateralizzando in h1 sul minimo della settimana appena trascorsa: potrebbe essere una prova di ripartenza per delineare l’onda 3 che su base daily ha ragione di partire anche da livelli di prezzo più bassi.

Formazione Online con i Webinar GRATUITI TUTTI i giorni

Segui ogni giorno le lezioni di trading con il coach Lorenzo Sentino… ogni lezione è gratuita e puoi prenotare online l’argomento che più ti interessa. Ecco il calendario completo su questo link —->>> https://www.we-trading.eu/webinar

Azioni USA da tenere sotto osservazione Giugno 2021 14-18

Supporti e Resistenze per il trading a cura di Lorenzo Sentino Trader

In questo video analizzo il settore cannabis medico USA:
#Apple
#Transocean
#BarrickGold
#sundial
#canopy
#Square
#Berkshire
#Tripadvisor

Paolo Aquino

Paolo Aquino

Sono un appassionato di trading, trader indipendente. Nel tempo libero studio strategie di trading e leggo ogni genere di libro a riguardo. Mi sono da subito legato al pensiero di Lorenzo Sentino e di We-trading . Sono sicuro che la nostra collaborazione possa portare un vantaggio non indifferente a tutti i nostri lettori e video partecipanti. AVVISO: I trading alert, segnali forex e ogni altra indicazione presente in queste pagine non devono essere considerati come consigli di investimento personalizzati ma frutto di libera espressione, studio e analisi degli autori. Non ci si assume responsabilità sulle conseguenze dell'utilizzo delle informazioni presenti.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.