fbpx

La Stagionalità Rialzista di SP500 di Larry Williams

In un recente video di Larry Williams, dal titolo UP, UP and Away, si mette il focus su una stagionalità rialzista sugli indici americani che parte ad Ottobre di ogni decade che termina con il 2.

In questo studio, Larry Williams, sostiene che dal 1922 e a seguire… 1932, 1942 fino al 2012, dal mese di Ottobre parte un ciclo rialzista molto forte e quindi mette in guardia tutti i trader che sono ribassisti in questo periodo.

Infatti siamo ad Ottobre del 2022 e seguendo questa stagionalità potremmo assistere a breve alla ripartenza di un forte trend al rialzo.

Nel video, che trovi qui sotto, ci sono anche approfondimenti sui cicli di trend dell’inflazione e sui prezzi del Petrolio… tutti studi che si intrecciano tra loro e che portano alla conclusione, molto forte e al quanto fuori dal contesto attuale, di un imminente trend rialzista.

Siamo pronti per cogliere questa opportunità?

Avrà ragione ancora una volta il Trader Larry Williams?

A conclusione del video è indicato quindi un approccio Risk ON sugli azionari, ma anche long sui BONDS. Mentre si raccomanda di stare Short su tutto ciò che è legato all’inflazione.

Non sappiamo se anche questa volta ad Ottobre 2022 partirà questo ciclo rialzista, in modo puntuale o se non partirà per nulla… lo studio dei cicli è un’analisi statistica che però potrebbe non essere sempre verificabile ad ogni appuntamento (statistico). Quindi vi consigliamo di ascoltare il video e di prendere le vostre decisioni in totale autonomia.

Studiare i Mercati Finanziari

Al fine di diventare dei bravi trader di successo, come Larry Williams, vi consigliamo di studiare ogni giorno i grafici e le strategie di trading. Personalmente vi invito a seguire le mie lezioni di trading online che sono disponibili da oltre 8 anni grazie alla collaborazione con il broker XM.

Ecco le prossime lezioni… e puoi cliccare QUI per il Calendario completo dei webinar XM

Come puoi notare ci sono diverse lezioni di difficoltà crescente…

Ad esempio:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.