[vc_row type=”in_container” full_screen_row_position=”middle” column_margin=”default” scene_position=”center” text_color=”dark” text_align=”left” overlay_strength=”0.3″ shape_divider_position=”bottom” bg_image_animation=”none”][vc_column column_padding=”no-extra-padding” column_padding_position=”all” background_color_opacity=”1″ background_hover_color_opacity=”1″ column_link_target=”_self” column_shadow=”none” column_border_radius=”none” width=”1/1″ tablet_width_inherit=”default” tablet_text_alignment=”default” phone_text_alignment=”default” overlay_strength=”0.3″ column_border_width=”none” column_border_style=”solid” bg_image_animation=”none”][vc_column_text]I trader di Robinhood stanno diventando più intelligenti, aggressivi e organizzati.
Dal blog di Michael Batnick con aggiunte da altre fonti e con mie considerazioni personali.
Alcuni lettori mi hanno indicato questa idea un paio di mesi fa e ho riso. Non sto più ridendo.
La scorsa settimana, il WSJ ha pubblicato un pezzo su come TikTok e Reddit sono i nuovi trading desk di Wall Street. Uno dei titoli più popolari su questo trading desk digitale è Nio, un’azienda cinese di veicoli elettrici di cui probabilmente non hai mai sentito parlare.
Questa società è stata, tieniti forte, la seconda azione più attivamente scambiata negli Stati Uniti nell’ultimo anno!
Come puoi vedere nella tabella qui sotto, c’è una relazione diretta tra hastag e quotazioni. Quando il prezzo ha fatto la sua ascesa finale, così hanno fatto il numero di tweet al giorno che lo menzionano.
Questi trader stanno passando da stock a stock. Spremono tutto il succo finché non rimane più nulla e poi passano a quello successivo.
Lo stesso schema si sta ripetendo su altre azioni del nasdaq come:
- GameStop GME
- AMC
- BlackBerry
- Nokia
- e altre…
[/vc_column_text][vc_column_text css=”.vc_custom_1611823246812{background-color: #eeee22 !important;}”]
Formazione Online con i Webinar GRATUITI TUTTI i giorni
Segui ogni giorno le lezioni di trading con il coach Lorenzo Sentino… ogni lezione è gratuita e puoi prenotare online l’argomento che più ti interessa. Ecco il calendario completo su questo link —->>> https://www.we-trading.eu/webinar[/vc_column_text][vc_column_text][table id=6 /][/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row type=”in_container” full_screen_row_position=”middle” column_margin=”default” scene_position=”center” text_color=”dark” text_align=”left” overlay_strength=”0.3″ shape_divider_position=”bottom” bg_image_animation=”none”][vc_column column_padding=”no-extra-padding” column_padding_position=”all” background_color_opacity=”1″ background_hover_color_opacity=”1″ column_link_target=”_self” column_shadow=”none” column_border_radius=”none” width=”2/3″ tablet_width_inherit=”default” tablet_text_alignment=”default” phone_text_alignment=”default” overlay_strength=”0.3″ column_border_width=”none” column_border_style=”solid” bg_image_animation=”none”][vc_column_text]Questo grafico di Michael Cembalest di J.P. Morgan è qualcos’altro.
Non posso dimostrare che i trader digitali siano i colpevoli, ma non credo che ci voglia un atto di fede di dimensioni titaniche per stabilire la connessione.
Chi sono le azioni più corte? Fondi speculativi. Chi li sta spremendo? @ ChadTrades4lyfe. David sta maltrattando Golia.
Mentre stavo arrivando all’idea che stessero davvero diventando più intelligenti, ho dovuto vedere questo maledetto video virale che mi ha fatto riconsiderare ciò che stavo riconsiderando.
In fondo non sono uno schadenfreuder, ma amico, questo è duro.
Guarda cosa hai creato @federalreserve pic.twitter.com/sMPxh0epNI – Ramp Capital (@RampCapitalLLC) 17 gennaio 2021
A sneak peek of one of our top secret trading strategies. h/t @ryanfeller_ pic.twitter.com/V2PFee7vu4
— TikTok Investors (@TikTokInvestors) January 17, 2021
Le persone potrebbero vedere questo video e dire “questo finisce male” e, credetemi, capisco, ma non credo che questo finisca.
Consentitemi di essere molto chiaro qui in modo che non ci siano malintesi. Non c’è parte di me che pensi che queste persone possano fare un giorno di carriera facendo trading sulle azioni, ma questo non significa che smetteranno di provarci. E se e quando si renderanno conto di non poterlo fare, andranno avanti e un nuovo trader digitale prenderà il loro posto.
O forse non vanno mai avanti perché è semplicemente troppo divertente. Capisco che il divertimento possa finire, ma in assenza dello scoppio di una bolla, cosa li spazza via?
Questa è una comunità gigantesca ora, e se abbiamo imparato qualcosa nell’ultimo decennio, è che dovremmo stare attenti a sottovalutare le reti. Ci sono considerazioni non monetarie in gioco qui, come l’appartenenza. E divertimento.
Ho già detto che si stanno divertendo?
Ad ogni modo, non credo che queste persone possano continuare a fare soldi per sempre, ma l’idea che finisca con loro che se ne vanno non è attualmente probabile. Adesso sono giocatori in campo, nel bene e nel male.
The Yolo Index
The Yolo Index (which tracks the short term performance of r/wallstreetbets and other trading subreddits) is up 916% since January 1st 2020. While this index has historically done poorly, 2020 has been a truly incredible year. So why now? And how much longer can it last? pic.twitter.com/1I5pHpB2Br
— marketstream.io (@marketstream_io) January 24, 2021
Fonti utilizzate:
- https://www.bloomberg.com/news/articles/2021-01-27/in-11-hours-of-pure-mania-100-stock-gains-popped-up-everywhere
- https://theirrelevantinvestor.com/2021/01/19/is-david-bullying-goliath/
- https://twitter.com/marketstream_io
[/vc_column_text][/vc_column][vc_column column_padding=”no-extra-padding” column_padding_position=”all” background_color_opacity=”1″ background_hover_color_opacity=”1″ column_link_target=”_self” column_shadow=”none” column_border_radius=”none” width=”1/3″ tablet_width_inherit=”default” tablet_text_alignment=”default” phone_text_alignment=”default” overlay_strength=”0.3″ column_border_width=”none” column_border_style=”solid” bg_image_animation=”none”][vc_widget_sidebar enable_sticky=”true” sidebar_id=”nectar-extra-sidebar”][vc_column_text]
I nostri Social – seguici su Facebook, Twitter, Instagram
I nostri articoli e le nostri analisi di trading online le trovi pure sui nostri canali gratuiti didattici dedicati al trading online:
- Facebook pagina We-Trading
- Facebook gruppo Ichimoku e Spread Trading
- Facebook gruppo Sicilia Trading Room
- Telegram We-Trading channel
- Telegram Spread Trading & Didattica group
- Youtube We-Trading
- Instagram We-Trading
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]