Vincere durante i crolli dei mercati

In questi ultimi giorni ho ricevuto molti messaggi da follower che mi chiedono come guadagnare anche durante i crolli dei mercati crypto e azionari.

Premettendo che non esiste una formula magica ma che i risultati che ho ottenuto sono frutti di esperienza e di accettazione di un rischio per ogni trade effettuato, ho invitato tutti gli interessati a muoversi in questo modo:

  1. seguire le mie lezioni FREE con i webinar XM (puoi iscriverti gratis da qui)
  2. seguire il mio canale YouTube (da qui)
  3. partecipare alla diretta del weekend dove abbiamo elaborato sia un buon commento dei mercati che anche qualche trade (al fine didattico)
  4. leggere i mercati nella loro più completa e ampia visione possibile
  5. studiare e confrontarsi… di continuo per mesi e mesi

3 strategie per guadagnare con i crolli dei mercati finanziari e crypto

  1. spread trading per chi vuole un equilibrio veloce e sotto controllo
  2. multiday per chi vuole sfruttare i trend di lungo periodo
  3. intraday e scalping per chi ha un’animo aggressivo e di breve periodo

Spread Trading

Si tratta di una tecnica semplice e adatta a tutti.

Si compra il titolo A e si vende il titolo B al fine di ottenere un PROFITTO dalla differenza dei 2 investimenti… ad esempio +1000 euro su A e -800 euro su B con netto positivo di +200 euro

Puoi trovare le guide per applicare questa tecnica sul mio sito nel menu.

Multiday trading

Si tratta di analisi di grafici e visualizzazioni statistiche che sono utili per costruire un portafoglio di titoli da tenere aperti per settimane o mesi. Lo studio è affrontato su grafici daily o settimanali. Richiede poco impegno settimanale.

Personalmente studio e preparo analisi per il multiday trading su:

e le trovi all’interno del menù Trading Room

Intraday / Scalping trading

Per gli animi aggressivi o per chi ha tempo per osservare i grafici veloci, suggerisco un’applicazione di un metodo di scalping. Il mio metodo è basato su:

Questo metodo è molto interessante e lo utilizzo in certi orari e solo in certi mercati quasi tutti i giorni. Ho affinato la tecnica nel tempo e mi ha permesso di ottenere enormi soddisfazioni.

Se vuoi sapere se questa tecnica potrebbe essere utile per te e vuoi confrontarti puoi scrivermi via email, lasciare un commento qui o sui social Telegram, Whatsapp, facebook, instagram e twitter.

2 risposte

  1. Buongiorno, volevo sapere se il we point si può utilizzare pure sul smarfone. Visto che non posso stare davanti al PC

    1. Salve Ruggero,
      metatrader su mobile non accetta indicatori esterni… tuttavia stiamo lavorando ad una soluzione alternativa per ricevere i messaggi su app telegra, app we-trading o altro… vi aggiorneremo presto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.