Oggi scriviamo su Monero per vedere quali sono le sue caratterische. Se sei interessato puoi leggere anche le specifiche di Ripple e Litecoin.

Monero è una criptovaluta che ha saputo ritagliarsi di recente un suo spazio in virtù di alcune caratteristiche peculiari, che gli conferiscono una identità precisa. Ecco cosa c’è da sapere su Monero: punti in comune e differenze con le altre criptovalute, performance di mercato, prospettive per il futuro.

Punti in comune con le criptovalute

Il panorama delle criptovalute è molto ricco. Tuttavia, se escludiamo alcune valute virtuali (es. Ripple), tendono tutte a replicare le medesime caratteristiche. Per questo motivo, è possibile, ai fini di una comprensione efficace di Monero , un paragone tra quest’ultimo e le criptovalute in generale. Questi i punti in comune.

Tratti specifici di Monero

Monero è una criptovaluta dalla forte identità. Questa è determinata dalla presenza di alcuni elementi peculiari.

Investire con Monero, performance di mercato

Per investire con Monero, dove per investimento si intende trading speculativo, il miglior modo è farlo mediante CFD. Questi sono prodotti derivati, resi disponibili da numerosi broker, che non richiedono il possesso fisico della valuta. Trasformando la criptovaluta in un sottostante, si risolvono i problemi legati alla lentezza delle transizioni.

In alternativa, è possibile fare riferimento alle piattaforme di Exchange, con il quale è possibile convertire valute tradizionali e virtuali. E’ necessario però aprire un wallet. Usare gli exchange e trasferire i monero in wallet non sono attività semplici, prive di rischio e sono soggette anche a pagamento di commissioni. Spesso per fare questi passi è necessario conoscere bene i servizi.

[table id=3 /]

Cosa si può dire riguardo di Monero?

Le prospettive sono buone, anche perché è inserito in fortissimo trend ascendente. Per buona parte del 2017 è rimasto infatti al di sotto dei 45 dollari, a metà dicembre ha quasi raggiunto di 300 dollari. Si parla di crescita vicina al 900% in pochi mesi.

Il Monero è palesemente posizionato sulla scia di Bitcoin, ma brilla di luce propria. Il motivo?

La sua forte identità, appunto. Si sta ritagliando, infatti, un mercato importante. Se riuscirà a far emergere le proprie particolarità, il proprio valore aggiunto, è probabile che continuerà il suo forte percorso di crescita anche nel 2018.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.