Skip to main content

Natural GAS prepariamo un trade: grafici e analisi trend al 2 Agosto 2021

Pochi giorni fa segnalavo in chat telegram che il natural gas dopo una salita che sembrava seguire una dinamica Elliottiana avrebbe potuto cedere un po’. In effetti il prezzo si è posizionato più in basso negando al momento una ripartenza ed anzi conformandosi secondo un classico A-B-C, tipico dopo le onde 1 – 5.

La dinamica di cui parlo è ben visibile nel grafico daily che ha inoltre altre peculiarità.

  1. Il movimeto impulsivo da onda 1 ad onda 5 parte da una divergenza rialzista

  2. il movimento correttivo A-B-C, qualora confermato, partirebbe anch’esso da una divergenza (in questo caso ovviamente ribassista)

  3. La salita del prezzo ha trovato un target naturale in un valore di Fibonacci importante, ossia il 261,80

Grafico Weekly Natural GAS

L’osservazione del grafico weekly, se da una parte ci rende plausibile il raggiungimento di area 4.6, denota però un RSI in forte ipercomprato (anche altri indicatori indicano ipercomprato)

Facendo un raffronto col grafico daily appena analizzato, l’idea di una correzione con A-B-C verrebbe avvalorata proprio in funzione del raggiungimento di quel target.

Grafico Mensile Natural GAS

Osserviamo anche il mensile giacché si è appena concluso Luglio.

Di fatto tale grafico denota ancora quanto lo strumento sia più laterale di quel che si possa percepire a prima vista, ma lascia invariato il concetto visto nel weekly e cioè che il livello 4.6 sia un target e che comunque lo sia la media a 200 (passerebbe in quell’area) che potrebbe essere ‘baciata’ prima di una inversione.

Formazione Online con i Webinar GRATUITI TUTTI i giorni

Segui ogni giorno le lezioni di trading con il coach Lorenzo Sentino… ogni lezione è gratuita e puoi prenotare online l’argomento che più ti interessa. Ecco il calendario completo su questo link —->>> https://www.we-trading.eu/webinar

Weekly notes a cura del trader Lorenzo Sentino

Spread Trading DAX vs SP500 con l’ausilio dell’indicatore We-Spread

Leggi di più su Indicatore We-Spread con Trade Manager e Guida Completa da QUI.

Un nuovo mese sta per iniziare e abbiamo visto come il long su SP500 rispetto ad un SELL del DAX ha ripagato molto bene.

Ad inizio mese il grafico We-Spread si presenta in equilibrio e per ora non ci da spunti operativi.

Azioni Americane e Italiane sotto osservazione dai miei scanner

Agosto potrebbe sorprendere i trader con un mercato azionario in forza rialzista, direi che potremmo attenderci qualcosa di inaspettato. Proprio quando meno di un mese fa tutti scrivevano di un possibile Agosto in forte ribasso.

Tra i titoli azionari che tengo in osservazione e che ho comunicato in anteprima tramite APP We-Trading (scaricatela gratis da qui per iPhone e Android):

  • General Electric da 13
  • Paypal tra 260 e 250
  • BerkShire 255-260 (sono dentro a 291 !!)
  • Amazon 3000 (forse troppo basso)
  • Tripadvisor 35 (sono dentro a 37)
  • BarrickGold 20-21 (sono dentro a 21.7)
  • Coinbase a 230-210 $ (sono dentro a 220)
  • Hood a 30-32 $ (sono dentro a 36.5)
  • Tilray 13 $

Se ti piace questo articolo e vuoi riceverli via email iscriviti alla newsletter gratuita da qui:

Iscriviti alla newsletter e ricevi uno speciale coupon di 5€
Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo se necessario per il funzionamento delle newsletter. Leggi la nostra Privacy Policy.
N.B. Noi odiamo lo spam e non lo tolleriamo, quindi la tua email sarà utilizzata solo ai fini didattici di We-Trading. Potrai cancellarti in ogni momento.
Paolo Aquino

Sono un appassionato di trading, trader indipendente. Nel tempo libero studio strategie di trading e leggo ogni genere di libro a riguardo. Mi sono da subito legato al pensiero di Lorenzo Sentino e di We-trading . Sono sicuro che la nostra collaborazione possa portare un vantaggio non indifferente a tutti i nostri lettori e video partecipanti. AVVISO: I trading alert, segnali forex e ogni altra indicazione presente in queste pagine non devono essere considerati come consigli di investimento personalizzati ma frutto di libera espressione, studio e analisi degli autori. Non ci si assume responsabilità sulle conseguenze dell'utilizzo delle informazioni presenti.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.