Natural Gas, Zucchero e DAX: trading per il 21-25 Giugno 2021

In questo articolo troviamo 2 importanti spunti operativi con la tecnica delle onde di Wolfe che è stata presentata diverse volte durante i Webinar XM con il Trader Lorenzo Sentino. Scrivo per ricordare che è necessario allenarsi al fine di poter passare dalla teoria alla pratica e poi anche al successo nel trading online. Senza allenamento costante nessun campione dello sport potrà conquistare medaglie e titoli… nel trading è la stessa identica cosa.

Le onde di Wolfe, nella loro semplicità dimostrano una certa accuratezza nell’indirizzare il trader a visualizzare i giusti punti di un grafico, al fine di scovare il momentum migliore per un reverse del trend.

Vai ai Webinar XM gratis da QUI

Natural GAS con onde di Wolfe

Il natural gas ha generato un set up ‘Wolfe’ sul weekly. Personalmente sono già in posizione avendo notato una divergenza sui massimi crescenti, ossia i punti 1, 3, 5.

La mia vuole restare una analisi tecnica, ma volendo tenere presente anche la stagionalità, sarebbe una considerazione in più a favore di un ribasso.

Webinar formativi ogni giorno!

Formazione Online con i Webinar GRATUITI TUTTI i giorni

Segui ogni giorno le lezioni di trading con il coach Lorenzo Sentino… ogni lezione è gratuita e puoi prenotare online l’argomento che più ti interessa. Ecco il calendario completo su questo link —->>> https://www.we-trading.eu/webinar

Sugar white – zucchero

La mia visione long rimane invariata rispetto all’ultimo aggiornamento che potete leggere QUI, specialmente su timeframe superiori al daily. Sta di fatto che la figura che avevo individuato è stata rotta al ribasso. Ora, tenendo presente tale figura è anche una lateralizzazione (rettangolo), ho individuato dei probabili punti di ripartenza. Uno sguardo ad h1 lascia vedere una divergenza rialzista su RSI in chiusura di contrattazioni.

Dax con onde di Wolfe

Una formazione ‘onde di Wolfe’ con target raggiunto sull’asse che combaciava con i minimi settimanali lascia il posto ad una possibile lettura classica, dove il target naturale potrebbe essere l’ampiezza della figura che, simmetricamente, va a coincidere con un livello ‘sentito’.

In un mercato azionario al rialzo, una correzione importante è ricercata da gran parte degli analisti finanziari. Alcuni grandi speculatori come Michael J Burry che in passato è ricordato per aver predetto il grande crollo finanziario a seguito dei mutui subprime (su twitter nickname Cassandra) sono invece convinti di essere all’inizio di un grande crollo storico. Quindi tale visione di Wolfe potrebbe realizzarsi e dare spinta ad altre strade ribassiste future?

Paolo Aquino

Paolo Aquino

Sono un appassionato di trading, trader indipendente. Nel tempo libero studio strategie di trading e leggo ogni genere di libro a riguardo. Mi sono da subito legato al pensiero di Lorenzo Sentino e di We-trading . Sono sicuro che la nostra collaborazione possa portare un vantaggio non indifferente a tutti i nostri lettori e video partecipanti. AVVISO: I trading alert, segnali forex e ogni altra indicazione presente in queste pagine non devono essere considerati come consigli di investimento personalizzati ma frutto di libera espressione, studio e analisi degli autori. Non ci si assume responsabilità sulle conseguenze dell'utilizzo delle informazioni presenti.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.