Oggi mi sono imbattuto in una situazione difficile che mi ha distorto dal mio piano di trading in opzioni facendomi cadere in una pericolosa trappola conosciuta come overtrading. La voglia di voler condividere in tempo reale con i lettori, su skype e sul gruppo facebook mi hanno distratto notevolmente. Ecco perchè molte volte preferisco fare trading in privato e quindi a volte non rispondo a nessuno. E’ difficile da capire ma la distrazione è un “costo” per me.
Ho chiuso con +32.5 euro ovvero +0.04% con 26 eseguiti!!!! e un rischio di oltre il 15% del mio capitale.
Per farvi capire la gravità della situazione, solitamente io eseguo 1-2 trades al giorno!!!! A mio avviso tutte le strategie di opzioni binarie rendono di più se eseguite con pochi trades al giorno, We-Point compreso.
Perchè eseguire solo 1-2 trades al giorno?
Ho fatto diversi calcoli statistici in base al mio storico opzioni binarie e ho notato che fare 1-2 trades al giorno statisticamente nel lungo periodo equivale a farne 10-15 al giorno… questo perchè è impossibile poter avere una bontà di successo del 100% (nella media siamo tra il 70% e 75%) quindi più trades si eseguono e maggiore è il rischio di cadere in situazioni di over trading e stress e quindi sbagliare!
Fermandosi a 1-2 trades al giorno è possibile mantenere una costante visione del proprio piano di trading, gestione del rischio e non si cade nel rischio di over-trading e stress da mercati.
Ad un certo punto ho perso 6 posizioni consecutive perchè ho fatto l’errore più grande di tutti… pensare che io avevo ragione rispetto a ciò che i grafici mi stavano dicendo… un errore che correggo sempre ai miei lettori e stavolta ho fatto io! imperdonabile!!!
Rimedi allo Stress e Over Trading
Ho fatto una pausa per circa 30 minuti, una passeggiata che mi ha permesso di rivedere i miei errori e poi sono tornato al lavoro con 5 trades su 5 chiusi in guadagno… recuperando tutto.
E a voi come è andata?