Skip to main content

PALLADIO il trend di Ottobre 2021

Palladio prepariamo un trade per Ottobre 2021

di Paolo Aquino

Il palladio è uno strumento che abbiamo cominciato ad attenzionare da qualche settimana. Fondamentalmente il quadro di lungo non è cambiato anche se è consigliabile fare il punto sui timeframe ampi, ossia weekly e monthly. Vedremo comunque che sarà il daily e anche h1 che ci forniranno spunti interessanti.

Sul mensile abbiamo una pesante candela di settembre che porta il prezzo in un’area – il rettangolo più piccolo – di supporto.

Il rettangolo più grande è ottenuto da due livelli: il 61,8 di Fibonacci ed il 50% calcolati sulla salita precedente che forma un 1 – 5 di Elliott.

Come già osservato, non vi è traccia sul mensile di un abc correttivo… quindi ciò lascerebbe pensare ad uno short in corso.

Di seguito i grafici monthly, weekly e daily.

Formazione Online con i Webinar GRATUITI TUTTI i giorni

Segui ogni giorno le lezioni di trading con il coach Lorenzo Sentino… ogni lezione è gratuita e puoi prenotare online l’argomento che più ti interessa. Ecco il calendario completo su questo link —->>> https://www.we-trading.eu/webinar

Il settimanale ci permette di aggiungere una considerazione: qui un abc si vede eccome…ma il movimento potrebbe anche essere un 1 – 5 short.

Sono però evidenti due candele di rimbalzo che si susseguono sul livello già citato sul grafico monthly, ‘ingabbiato’ nei duel livelli, la 200 sorregge il tutto.

Palladio grafico Daily

C’è stato un chiaro pattern mornig star che però non ha rilanciato il long: altro presagio short, si direbbe…Immediatamente dopo, però un’altro pattern ‘spurio’ più una pin (la prima candela di ottobre, venerdì) ci offrono segnali long su una chiara divergenza.

Ora, qui facciamo analisi grafica quindi non voglio addentrarmi su una valutaziona circa il dollaro che potrebbe influenzare la quotazione dei metalli e mi limiterò a dire che continuo a vedere graficamente degli ‘indizi’ per un long, che se magari non porterà il palladio verso un doppio massimo o addirittura oltre, lo posizionerà più in alto del livello attuale. Vedremo poi se riprenderà a scendere.

Palladio grafico intraday

Aggiungo un grafico h1 perché negli scorsi giorni sul livello di lungo visto nei precedenti grafici, il prezzo ha visivamente delineato dei punti di reazione ben chiari con tanto di divergenze.

Trading notes a cura del trader Lorenzo Sentino

EURUSD a mio parere è giusto ad un livello chiave importante. Dal grafico daily sembra voler completare la ricerca di un supporto da cui ripartire e l’idea di base potrebbe essere un test di un minimo intorno a 1.1650 da cui, con falso breakout ribassista, potrebbe tirar fuori stop loss e ripartire al rialzo.

Se il fake breakout non avverrà e se riuscirà con probabilità a risalire oltre i massimi decrescenti attuali, e anche sopra la kumo ichimoku daily, potrebbe invertire al rialzo. Sarà interessante capire a quale prezzo arriverà EURUSD con la divergenza RSI completa sopra il valore di 80 (attualmente in fase rialzo dai mimini di rsi).

Se ti piace questo articolo e vuoi riceverli via email iscriviti alla newsletter gratuita da qui:

Iscriviti alla newsletter e ricevi uno speciale coupon di 5€
Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo se necessario per il funzionamento delle newsletter. Leggi la nostra Privacy Policy.
N.B. Noi odiamo lo spam e non lo tolleriamo, quindi la tua email sarà utilizzata solo ai fini didattici di We-Trading. Potrai cancellarti in ogni momento.
Paolo Aquino

Sono un appassionato di trading, trader indipendente. Nel tempo libero studio strategie di trading e leggo ogni genere di libro a riguardo. Mi sono da subito legato al pensiero di Lorenzo Sentino e di We-trading . Sono sicuro che la nostra collaborazione possa portare un vantaggio non indifferente a tutti i nostri lettori e video partecipanti. AVVISO: I trading alert, segnali forex e ogni altra indicazione presente in queste pagine non devono essere considerati come consigli di investimento personalizzati ma frutto di libera espressione, studio e analisi degli autori. Non ci si assume responsabilità sulle conseguenze dell'utilizzo delle informazioni presenti.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.