[vc_row type=”in_container” full_screen_row_position=”middle” column_margin=”default” scene_position=”center” text_color=”dark” text_align=”left” overlay_strength=”0.3″ shape_divider_position=”bottom” bg_image_animation=”none”][vc_column column_padding=”no-extra-padding” column_padding_position=”all” background_color_opacity=”1″ background_hover_color_opacity=”1″ column_link_target=”_self” column_shadow=”none” column_border_radius=”none” width=”1/1″ tablet_width_inherit=”default” tablet_text_alignment=”default” phone_text_alignment=”default” overlay_strength=”0.3″ column_border_width=”none” column_border_style=”solid” bg_image_animation=”none”][vc_column_text]Oggi inauguro una nuova rubrica che si occuperà di didattica e studi di trading con i volumi su prodotti regolamentati come i futures sugli indici, oro e petrolio.

Per lo studio dei volumi ci affiancheremo all’utilizzo della piattaforma VolFIX che nasce appositamente per analizzare il movimenti dei volumi di trading.

Cosa sono i volumi di borsa?

I volumi di borsa sono informazioni molto utili ai trader perchè indicano la relazione tra il movimento del prezzo e il peso delle mani forti. Ovvero si può studiare se un determinato trend è dipeso da alcuni trade di importi consistenti in termini di volumi o da migliaia di piccoli trades.

I volumi di borsa nei mercati regolamentati sono ufficiali e veritieri. Dunque è possibile studiarne la loro evoluzione durante ogni giorno, ogni ora, ogni minuto, ogni tick.

Con i volumi di borsa si possono ottenere informazioni come:

Per avere un’idea molto semplice di cosa sono i volumi e come siano disponibili al pubblico si può visitare la pagina di borsa italiana relativa al futures sul FtseMIB come la seguente:

https://www.borsaitaliana.it/borsa/derivati/ftse-mib-futures/contratti.html?isin=IT0016840560&lang=it

in cui sono riportati i prezzi e i volumi scambiati durante il giorno, il totale dei volumi mensili e il controvalore scambiato in euro.

Perchè è importante studiare i volumi di trading?

Si sente spesso parlare delle “mani forti” o de “l’ombra delle mani forti” ovvero di qualche entità importante che agisce all’interno dei mercati finanziari e che in qualche mondo influenza l’andamento del prezzo. Con lo studio dei volumi è possibile capire dove ci sono stati gli scambi di prezzo più elevati rispetto alla media e così si può interpretare la reazione del prezzo.

Con lo studio dei volumi è possibile semplificare le scelte di trading online e accrescere le probabilità di successo.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row type=”in_container” full_screen_row_position=”middle” column_margin=”default” scene_position=”center” text_color=”dark” text_align=”left” overlay_strength=”0.3″ shape_divider_position=”bottom” bg_image_animation=”none”][vc_column column_padding=”no-extra-padding” column_padding_position=”all” background_color_opacity=”1″ background_hover_color_opacity=”1″ column_link_target=”_self” column_shadow=”none” column_border_radius=”none” width=”1/1″ tablet_width_inherit=”default” tablet_text_alignment=”default” phone_text_alignment=”default” enable_gradient=”true” color_overlay_2=”#f7f78c” gradient_direction=”left_to_right” overlay_strength=”0.3″ column_border_width=”none” column_border_style=”solid” bg_image_animation=”none”][fancy-ul icon_type=”standard_dash” color=”Accent-Color” alignment=”left” spacing=”default” enable_animation=”true”]

Vuoi imparare a studiare i volumi di trading e fare trading?

Senza dubbio lo studio dei volumi di trading può incrementare notevolmente le probabilità di successo per fare trading online. Si può conoscere il momento in cui ci sono stati maggiori scambi e soprattutto di che entità.

Stiamo organizzando un corso di formazione in collaborazione con VolFIX italia che sarà a breve presentato con un apposito webinar. Per adesso possiamo anticiparti queste informazioni:

Per ulteriori informazioni contattaci a supporto @ we-trading .eu o lascia un commento a questo articolo per essere ricontattato.

Se preferisci scrivici via:

[/fancy-ul][/vc_column][/vc_row][vc_row type=”in_container” full_screen_row_position=”middle” column_margin=”default” scene_position=”center” text_color=”dark” text_align=”left” overlay_strength=”0.3″ shape_divider_position=”bottom” bg_image_animation=”none”][vc_column column_padding=”no-extra-padding” column_padding_position=”all” background_color_opacity=”1″ background_hover_color_opacity=”1″ column_link_target=”_self” column_shadow=”none” column_border_radius=”none” width=”2/3″ tablet_width_inherit=”default” tablet_text_alignment=”default” phone_text_alignment=”default” overlay_strength=”0.3″ column_border_width=”none” column_border_style=”solid” bg_image_animation=”none”][vc_gallery type=”nectarslider_style” images=”19581,19580,19579,19578,19567,19564″ image_loading=”default” bullet_navigation_style=”see_through” onclick=”link_image”][vc_column_text]

VolFIX caratteristiche della piattaforma di trading per lo studio dei volumi

VolFIX è una società specializzata per la realizzazione e sviluppo di software per lo studio dei volumi. L’indirizzo e nome aziendale sono: VOLFIX LIMITED  SPACES CITY ROAD, EPWORTH HOUSE, OFFICE 320, 25, CITY ROAD, LONDON, UNITED KINGDOM, EC1Y 1AA +442036084812

Il sito ufficiale è Volfix.net

Tra le tantissime caratteristiche ricordiamo:

Ogni tipologia di strumento è personalizzabile in colori, dettagli e informazioni a secondo delle necessità dell’utente.

Analisi volumentrica con Volfix

Volfix è la piattaforma professionale dedicata specificatamente all’Analisi Volumetrica che rende trasparenti le dinamiche di mercato.
Statistiche, Cluster Profile, Tick Chart, Reverse Chart, Box Chart: i moduli Volfix si adattano a tutti gli stili di trading, dallo scalping più aggressivo, al day-trading, allo swing, al trading di posizione.
Sia che tu segua il trend, sia che tu cerchi opportunità contrarian, potrai individuare facilmente i livelli d’azione delle “mani forti” e seguire le loro mosse per approfittare con successo anche delle più piccole variazioni di prezzo.

Impara anche tu ad utilizzare uno dei modelli più efficienti di analisi del mercato e inizia a fare trading come un vero professionista.

La piattaforma VolFIX è disponibile per Windows, Linux e MacOS.

[/vc_column_text][/vc_column][vc_column column_padding=”no-extra-padding” column_padding_position=”all” background_color_opacity=”1″ background_hover_color_opacity=”1″ column_link_target=”_self” column_shadow=”none” column_border_radius=”none” width=”1/3″ tablet_width_inherit=”default” tablet_text_alignment=”default” phone_text_alignment=”default” overlay_strength=”0.3″ column_border_width=”none” column_border_style=”solid” bg_image_animation=”none”][vc_widget_sidebar enable_sticky=”true” sidebar_id=”nectar-extra-sidebar”][vc_column_text]

I nostri Social – seguici su Facebook, Twitter, Instagram

I nostri articoli e le nostri analisi di trading online le trovi pure sui nostri canali gratuiti didattici dedicati al trading online:

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

3 risposte

  1. Buongiorno,
    Sono interessato al corso sui volumi, ma ho necessità di sciogliere un nodo. Il flusso dati che avremo sul volfix sarà per tutta la durata di sottoscrizione abbonamento ? Esiste la possibilità che possano cambiare alcuni aspetti nel CME e non avere più il flusso dati incluso nell’abbonamento annuale? In sintesi, vorrei soltanto essere rassicurato che avrò per tutta la durata che deciderò di sottoscrivere, il flusso dati sulla piattaforma.
    Grazi e e Cordiali saluti

    1. Salve,
      la caratteristica di Volfix è proprio permettere agli abbonati di ricevere il flusso dati compreso nella piattaforma. Da quando esiste non ha dato interruzioni di servizio per eventi come quelli indicati da te.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.