Come identificare i segnali della price action
Nel mercato possiamo trovare moltissimi setup di price action che agevolano l’utilizzo di questa tecnica. Utilizzando i giusti pattern, l‘identificazione dei segnali della price action non diventa molto difficile. Ad esempio utilizzando un noto modello come il Breakout Trap & Reverse Trade, la situazione diventa ancora più semplice.
Unisciti al nostro canale Telegram https://telegram.me/wetrading dove troverai analisi forex e segnali trading gratis
In particolare, quest’ultima rappresenta una configurazione a due candele, di cui la seconda viene chiamata “trigger candle”. Il principio di base di questo pattern funziona nel modo seguente:
- Il mercato rompe al di sopra dei picchi delle candele precedenti incentivando i trader a cogliere l’occasione di comprare visto il momentum bullish.
- Il breakout crolla nuovamente e i seller prendono il controllo completo
- Il mercato mostra meno resistenza a muoversi verso il basso dovuto alla precedente bullish breakout trap.
- Le vendite aggressive possono causare degli improvvisi e repentini movimenti di prezzo sul grafico.
- Il trigger per andare short si verifica quando il prezzo rompe il range della candela precedente.
Nell’immagine in basso viene mostrato un esempio di Breakout Trap & Reverse Trade.
Nell’esempio sopra viene mostrato un bearish breakout trap e reverse trade basato sul grafico giornaliero AUD/USD.
Da notare i movimenti esplosivi di prezzo che ci fanno generare un elevato ritorno dal basso rischio iniziale.
Studia i grafici con la Metatrader (Apri un conto Demo Gratis Ora)
Quali sono i principali vantaggi del Price Action Trading?
Come abbiamo visto la price action nel trading online rappresenta un metodo molto versatile e logico e addirittura può essere definito come uno dei migliori in assoluto.
Un importante vantaggio della price action sicuramente viene mostrato nella sua dinamicità e capacità di adattamento alle mutevoli condizioni di mercato. Questa tecnica è stata utilizzata anche in condizioni di trend forti, nei mercati ranging e spesso anche in situazioni di crash di mercato, grazie alla quale con molta frequenza sono stati ottenuti risultati positivi.
Conclusione
Nei nostri articoli cerchiamo sempre di spiegare le migliori tecniche per il trading online mostrandone tutte le peculiarità, gli aspetti positivi e negativi. Secondo il nostro punto di vista il price trading può essere un’ottima alternativa per il trading online anche se non vorremmo screditare i principali indicatori utilizzati dai traders che se saputi utilizzare possono rappresentare un valido strumento per gli investimenti.