Nei precedenti articoli ho introdotto l’utilizzo della strategia trading settimanale con i segnali We-Point con 1 ora di lavoro a settimana. La strategia trading settimanale ha realizzato una performance del 181% in 6 anni e mezzo di lavoro e backtest su 8 sottostanti quali:
Strategia trading 1 ora a settimana – parte 1
Strategia trading 1 ora a settimana – parte 2
nel totale la performance realizzata è di +181% rispettando un rischio del 2% su singolo trade e un Risk Reward di 1:3. Negli ultimi backtest abbiamo anche applicato un BreakEven quando si raggiungere il Risk Reward di 1:2.
Prima di proseguire con la ricerca di altri sottostanti su cui applicare la strategia trading settimanale è doveroso aggiornare alcuni dei segnali in corso. Alcuni trade aperti che ora vi aggiorno qui e che a seguito dell’effetto brexit hanno attivato alcuni BE.
Aggiornamento segnali trading settimanali con We-Point
EURCAD: gli ultimi 2 segnali trading rimangono ancora aperti con saldo quasi in pari;
EURJPY: è stato sfiorato il target di 1350 pips perchè a seguito della brexit è sceso di 1215 pips. La posizione rimane ancora aperta e con BE in pari assicurandoci nessun rischio;
GBPJPY: anche su questa coppia forex il movimento post brexit ha favorito l’ultimo segnale trading sfiorando il target. La posizione attualmente è in BE e quindi rischio zero.
USDJPY: il movimento è stato a favore dell’ultimo segnale trading ribassista ma in questo caso si è fermato al rapporto 1:2. Anche qui abbiamo messo lo stop in BE annullando il rischio. Attendiamo il movimento ribassista verso il target o la chiusura in pari.
Nel prossimo articolo farò un backtest di questa strategia trading settimanale su alcuni titoli azionari per vedere se riesce ad ottenere ancora una volta delle ottime performance. Successivamente svilupperemo anche un expert advisor per questa strategia che ha come scopo un investimento di lungo periodo (la nostra pensione?).