We-Spread SP500 vs DAX
Trading Plan per la settimana 19-23 Ottobre 2020
Lo spread trading tra i 2 indici azionari ci mostra, per la terza settimana consecutiva, una continuazione della curva al rialzo. Lo spread non è ancora arrivato ad un livello talmente alto da essere considerato in chiusura di ciclo. Ciò significa che la scelta operativa continua a propendere per il BUY di SP500 contro il SELL del DAX. Considerando la settimana appena conclusa e valutando un ingresso al lunedì mattino ore 9:00 il risultato è stato di:
- BUY di SP500 in perdita di -15 punti apri a -0.4%
- SELL di DAX in profitto di +207 punti pari a +1.58%
con un netto profitto di +1.54%
Riteniamo che seguire l’andamento rialzista dello spread può ancora essere una scelta profittevole.
Indicatore We-Spread
Se sei interessato all’utilizzo dell’indicatore We-Spread puoi acquistarlo da qui: https://www.we-trading.eu/prodotto/we-spread/
In tal modo potrai applicarlo a tutti i sottostanti disponibili nella tua piattaforma di trading e riceverai:
- corso completo di teoria e applicazione pratica
- assistenza per la prima installazione
- e se acquisti la licenza annuale potrai accedere al canale We-Spread PRO in modo gratuito per 12 mesi
Formazione Online con i Webinar GRATUITI TUTTI i giorni
Segui ogni giorno le lezioni di trading con il coach Lorenzo Sentino… ogni lezione è gratuita e puoi prenotare online l’argomento che più ti interessa. Ecco il calendario completo su questo link —->>> https://www.we-trading.eu/webinar
We-Spread GOLD vs SILVER
Trading Plan per la settimana 19-23 Ottobre
La curva dello Spread tra GOLD e SILVER secondo il nostro indicatore We-Spread è direzionata verso il basso. Tuttavia questa settimana abbiamo assistito ad un finale rialzista della stessa. Per ora continuiamo a considerare come obiettivo il tocco sulla banda inferiore dello spread, quindi preferiamo valutare SELL di GOLD e buy di SILVER.
Valutando un ingresso il Lunedì ore 9:00 i risultati sono stati i seguenti:
- SELL di GOLD che scende di 28 dollari e crea una perfomance di +1.45%
- BUY di SILVER che scende di 1.12 dollari e crea una performance di -4,43%
con un netto profitto di -2.98%
Riteniamo che seguire l’andamento ribassista dello spread può ancora essere una scelta profittevole.
Intraday scalping levels per il 19 Ottobre e giorni successivi
Trading Plan per lo scalping con Demand & Supply indicator + We-Trend
Per gli utenti dei livelli con We-Trend e Demand & Supply indicator la settimana è stata commentata nella trading room dedicata.
Il livelli studiati con gli indicatori appositamente creati per lo scalping come il demand & supply (recentemente disponibile nel pacchetto Kumo Breakout) e con il We-Trend hanno determinato i seguenti livelli per la prossima settimana.
Ogni commento intraday sarà esposto sulla trading room e, durante la settimana, in calce, aggiungeremo l’aggiornamento dei livelli.
L’andamento dei principali indici è stato ribassista fino a Giovedì e solo Venerdì si è assistito ad un parziale recupero. Tuttavia la chiusura settimana mostra un andamento ribassista.
Anche il GOLD si è mostrato correlato in modo positivo all’andamento dei listini azionari con un ribasso fino a Mercoledì e un parziale recupero nel Venerdì.
- Per il DAX la prima resistenza su cui lavorare in scalping con stop stretti è 13000… sopra tale livello potremmo ripensare ad una struttura rialzista.
- Per SP500 la resistenza e key level è 3520… sopra long sotto short… in ottica di scalping o intraday sempre con stop loss stretti.
- Per il GOLD prima resistenza 1915-1920 e primo supporto a 1890… tali livelli potrebbero essere tradati in contro trend con stop stretti (intraday o scalping levels).
I trade che effettueremo sui livelli devono essere considerati su pattern di price action e con finalità di scalping intraday.
I nostri Social – seguici su Facebook, Twitter, Instagram
I nostri articoli e le nostri analisi di trading online le trovi pure sui nostri canali gratuiti didattici dedicati al trading online: