Prima settimana di ribassi significativi per gli indici azionari che iniziano a formare un eventuale movimento di storno. La correzione ribassista potrebbe perdurare anche per la prima settimana di Febbraio. Tuttavia attualmente la classifichiamo come correzione e non come mercato ribassista.

Nel video seguente ho analizzato la situazione degli indici SP500, Nasdaq, DAX e VIX [leggi qui cosa è il Vix] per avere una visione su cosa potersi attendere. Non mancano nel video anche considerazioni sul Forex come per EURUSD.

We-Spread SP500 vs DAX

Trading Plan per la settimana 1-5 Febbraio 2021

Come anticipato sul video sopra esposto, lo spread trading è realizzato tramite l’indicatore We-Spread che ci permette di ottenere una visione del mercato correlato e con i giusti timing di ingresso. Le analisi presentate sono intese su grafici Daily e per chi vuole ottenere visioni in intraday sarà possibile realizzarle tramite l’utilizzo del We-Spread.

DAX e SP500 a 1 settimana si sono equilibrati e quindi lo spread non ha generato particolari vantaggi. Per la prossima settimana ci prepareremo per comprare SP500 e vendere DAX.

In pratica ci aspettiamo un mercato ribassista ma con un affondo superiore sul DAX rispetto a SP500.

Indicatore We-Spread

Se sei interessato all’utilizzo dell’indicatore We-Spread puoi acquistarlo da qui: https://www.we-trading.eu/prodotto/we-spread/

In tal modo potrai applicarlo a tutti i sottostanti disponibili nella tua piattaforma di trading e riceverai:

Formazione Online con i Webinar GRATUITI TUTTI i giorni

Segui ogni giorno le lezioni di trading con il coach Lorenzo Sentino… ogni lezione è gratuita e puoi prenotare online l’argomento che più ti interessa. Ecco il calendario completo su questo link —->>> https://www.we-trading.eu/webinar

We-Spread GOLD vs SILVER

Trading Plan per la settimana 1-5 Febbraio 2021

La curva dello Spread tra GOLD e SILVER secondo il nostro indicatore We-Spread è direzionata verso il basso. Per ora continuiamo a considerare come obiettivo il tocco sulla banda inferiore dello spread, quindi preferiamo valutare SELL di GOLD e buy di SILVER.

Valutando un ingresso il Lunedì ore 9:00 i risultati sono stati i seguenti:

Riteniamo che seguire l’andamento ribassista dello spread può ancora essere una scelta profittevole.

Trading su azioni ad alto potenziale di profitto

Questa settimana inauguro una nuova rubrica dedicata all’analisi dei mercati azionari e delle azioni sia americane che europee.

L’obbiettivo di questa nuova rubrica di studio è trovare punti di ingresso su azioni ad alto potenziale di guadagno nel tempo. In questo caso il nostro scopo non è il trading di breve ma l’investing di medio termine.

Arricchiremo questa rubrica anche con analisi su ETF, portafogli di ETF e Certificates.

I nostri Social – seguici su Facebook, Twitter, Instagram

I nostri articoli e le nostri analisi di trading online le trovi pure sui nostri canali gratuiti didattici dedicati al trading online:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.